mercoledì 11 luglio 2012

Non Sprecare. AirPod arriva sul mercato

Alla fine ce l'ha fatta. L'ingegnere francese Guy Nègre, in collaborazione con la Tata Group, ha presentato ufficialmente la prima vettura della serie Air.



Un progetto innovativo, frutto di anni di lavoro su motori di ogni tipo e genere, Formula1 e vetture super sportive passando per i motori a getto leggeri.
Un professionista che già nel 2001, al Motor Show di Bologna, arrivava con la progenitrice dell'attuale AirPod che all'epoca si chiamava Eolo, un progetto innovativo non solo per la propulsione ma anche per i materiali impiegati per scocca e telaio.
Ora, dopo tanti anni di studio e prove, il progetto si è finalizzato in una vettura 3 posti (1+2) con una autonomia di 100km e uno strabiliante costo per il pieno di circa 1€.

Ma il tutto non finisce qui. Sono già stati progettati e prodotti altri modelli che vanno dalla versione cargo fino al bus passando per una vettura 3+3 sia in versione full green oppure ibrida con consumi da 2 litri per 1500 km.

Venerdì 13 luglio verrà presentata a Cagliari, in anteprima nazionale, e si potrà provare. Penso sia una occasione da non perdere per chi abita nella zona.

Chi volesse approfondire l'argomento può visitare il sito della MDI Motor Developement Industries oltre alla possibilità di vedere l'intervista fatta da Geo&Geo Doc di Rai3 poco più di un anno fa.

Nessun commento:

Posta un commento