Il segreto del cambiamento è nel focalizzare tutta la tua energia, NON nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo.
martedì 19 giugno 2012
Google AdWords. Guida semplice per preparare la nostra prima campagna PPC
Partiamo dall'inizio. Google è il principale motore di ricerca del web, inutile girarci intorno. Grazie ad una media di 2 miliardi di ricerche al giorno certamente il nostro potenziale nuovo cliente, così come quello più affezionato, potrebbero essere lì a vedere se abbiamo qualche novità esaltante da proporgli.
Ma noi siamo in grado di veicolarli nel modo giusto verso la nostra azienda e i nostri prodotti? Il motore di ricerca ci insegna che "a domanda precisa, risposta esatta" equivalente al successo per noi, ovvero contatti e/o acquisto del nostro prodotto, e alla soddisfazione del nostro cliente perché ha trovato in modo semplice e veloce ciò che cercava questo grazie agli sforzi per una valida ottimizzazione SEO.
Lo step successivo, per ottimizzare e migliorare ulteriormente, è certamente quello di utilizzare i Google AdWords, sempre in tandem con quanto fatto in ambito SEO precedentemente, ma questo passo porta con sé quel pizzico di ansia dovuto alla novità e al come districarsi al meglio in tutti i passaggi intermedi fino alla creazione della nostra prima campagna PPC.
La guida che troverete, seguendo il link a fine paragrafo, è fatta per newbie al limite dell'essere dummie, ma anche per esperti navigati con la voglia di verificare le proprie conoscenze. La bellezza del sapere è anche nel confronto di idee e suggerimenti perché nella vita non si conosce mai abbastanza e, per chi come me aspira a migliorarsi costantemente, avere la possibilità di conoscere pensieri nuovi è un profondo arricchimento.
Il post è in inglese, la fonte è Hubspot Blog e l'autrice è Amanda Sibley mentre questo è il link al post
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento