Il segreto del cambiamento è nel focalizzare tutta la tua energia, NON nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo.
venerdì 16 dicembre 2011
La forza del gesto, la bellezza dell'umanità
Qui di seguito riporto la testimonianza di un ragazzo egiziano, che studia e vive a Milano, che ha partecipato alla 15esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Una testimonianza che va oltre le sterili polemiche legate ad appartenenze ma guarda la sostanza del gesto e all'umanità che si manifesta nel farlo ma, sopratutto, nel ricevere.
Faccio una considerazione prettamente personale che riguarda noi tutti. Impariamo a guardare oltre, ad aprire la nostra mente a tutto quello che ci circonda, proviamo a chiedere e conoscere persone e situazioni intorno a noi e non facciamoci scudo di ideologie, da qualunque parte arrivino.
15/12/2011 - Mohamed decide anche quest'anno di fare la Colletta Alimentare come volontario. In un supermercato milanese riscopre il valore profondo di quel gesto. Le famiglie arabe incontrate, il capo-équipe, la crisi... e una grande sorpresa
Fonte: Tracce.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ehm... sì ma il link non funziona
RispondiEliminaCorretto, grazie per la segnalazione.
RispondiElimina