Vendita e la differenza che fa la differenza
Lunedì sono stato in un centro commerciale di Forlì e mi sono capitati tre episodi piacevoli e dai quali prendo spunto per questo post:
L’orlo davvero espresso
Ho comprato due paia di pantaloni qualche giorno fa. Perfetti, avevano solo bisogno del classico orlo. Dico con mia madre, dato che abita a pochi metri, se può portarli nel solito negozio specializzato che come parte del nome ha “orlo espresso“. Mia madre mi dice che è meglio di no, perchè non me li avrebbero dati prima di 10-15 giorni e solo perchè la conoscono, altrimenti ci avrebbero messo di più.Così, dato che sapevo di dovere andare a questo centro commerciale, mi ricordo che c’è un negozio che promette l’orlo in 20 minuti. E se non riesce a farlo in 20 minuti, il successivo è gratis. Faccio i conti e penso sia meglio aspettare qualche giorno e dare una chance a quel negozio. Risultato? Tre pantaloni portati (uno era di mia moglie), in un ora erano già pronti.Promessa, in questo caso, pienamente mantenuta.
Altro che “orlo espresso”.
Per leggere tutto il post (mancano altri due pezzi di vita vissuta) comprese le riflessioni conclusive clicca su questo link
Fonte: Leonardo Leiva per Life Lab Coaching
Nessun commento:
Posta un commento