Come Facebook condiziona le nostre relazioni
L’infografica pubblicata da AllFacebook.com in collaborazione con la OnlineDatingUniversity mette in mostra ancora una volta il potenziale di Facebook in quanto database spontaneo.
Per molti, tutto ciò che accade nella vita reale accade anche su Facebook in modo quasi sincrono, infatti, come mostra l’infografica, il 50% degli utenti si collega a Facebook praticamente in ogni momento e spende 700 miliardi di minuti al mese sul social network.
Tre utenti su cinque pubblicano la loro relazione sentimentale (tra questi dovremmo includere i fintamente impegnati e gli amici sposati tra loro per gioco) e questa attività è maggiore negli Stati Uniti, Sud Africa, Islanda, Regno Unito e Canada.
La parte più interessante dell’infografica è quella col cuore spezzato verso il basso intitolata “On relationships and jealousy”, che spiega in modo spietato come i nostri comportamenti possono diventare malati.
Il consiglio è quello di restare sempre sé stessi, di far combaciare al massimo ciò che è la propria persona e la propria vita sociale tra l’online e l’offline e non ammalarsi a cercare spiegazioni sugli altri spulciandogli il profilo. Altrimenti ci arrabbiamo.
Nessun commento:
Posta un commento