domenica 26 giugno 2011

Tenere monitorata la pressione sanguigna con iPhone

Per chi, come me, ha problemi di pressione alta (da stress), troverà sicuramente utile questa applicazione per iPhone, iPod touch e iPad. Con meno di un euro puoi creare grafici e tabelle per essere sempre aggiornato sulla situazione tua e delle persone alle quali vuoi bene. Buona lettura.



PressioneSangue, app per tenere sotto controllo la salute



PressioneSangue permette di monitorare, archiviare ed analizzare i valori della tua pressione sanguigna e  del battito cardiaco. PressioneSangue è disponibile su Apple Store a 0,79 €.

L'esame della pressione sanguigna è un'importante protezione e prevenzione che noi possiamo effettuare per il nostro organismo, PressioneSangue si propone come un utile strumento per facilitare il controllo del sistema circolatorio.
L'app, che non richiede il collegamento ad Internet per funzionare, consente di salvare gli esiti dei controlli dell'utente e dei suoi familiari; sono previsti, infatti, profili illimitati da monitorare. Per ciascun utente, al fine di archiviare i dati, è possibile inserire le informazioni personali e i valori limite per i vari parametri quali pressione massima e minima, battito cardiaco.
L'app propone valori di riferimento standard, in base all'età ed al sesso, ma lascia comunque la possibilità di inserire valori personalizzati. Effettuata la misurazione si procede con l'inserimento dei dati nel corrispondente profilo, riportando: data e ora; valore pressione minima e massima; frequenza battito cardiaco; nota generica (opzionale).
Le misurazioni possono essere modificate o cancellate. Per visualizzarle è sufficiente consultare il relativo elenco e analizzarne l'esito grazie all'utilizzo dei simboli di colore rosso, giallo e verde che forniscono indicazioni rispettivamente per i dati: fuori range, al limite e nella norma. [...]
Per leggere tutto l'articolo fai un click sul link
Fonte: Stefano Lanna per iPhonia

Nessun commento:

Posta un commento