venerdì 30 luglio 2010

Sono alieno, ora ne ho le prove

Almeno lo sono per una parte di coloro che collaborano con me. Se arriva una mail, in risposta ad una nostra precedente, piena di livore e accidenti... Per farla breve una sequela di insulti che farebbe impallidire un portuale ligure, tu dell'ufficio che hai mandato la mail cosa faresti? Io farei così:

1 - Prenderei la mail, me la leggerei con calma valutando anche il livello culturale di chi ha scritto
2 - preaprerei una prima risposta per cercare di tranquillizzarlo e magari farei leggere il tutto al diretto superiore per tranquillità
3 - Poi alzo il telefono e chiamo la causa del problema e vedrei di trovare una soluzione, nei limiti del possibile
4 - Faccio una seconda mail dando indicazioni al soggetto "inca... volato" per risolvere la sua situazione.
In ogni caso mi metterei in prima fila per risolvere la cosa...

Sono alieno, non ho una cultura terrestre al riguardo.

La risposta è stata semplice e disarmante... Non devo farlo io, non è il mio lavoro, passo tutto alla Direzione e poi sono affari suoi gestirselo. Come se non fosse già stra oberata di lavoro e impegni...
Con tutto il rispetto per gli impiegati del Catasto ma io non sono così. Quando capiranno che tutti comunichiamo l'immagine dell'azienda in qualsiasi momento della nostra giornata e in qualsiasi contatto interpersonale.

Cacchio non ci vuole una scienza...

Forse sono così perché per anni ho lavorato nel commercio per conto e poi, sotto lo stesso marchio, per me stesso. La cura del cliente era fondamentale...
Pensare che ho lavorato così male che ho ancora clienti che dicono ai miei ex colleghi di salutarmi e si informano su quello che faccio e come sto. A distanza di anni, cavolo! Queste si che sono soddisfazioni ma come non sopporto certe cose.

Ora credo di aver capito perché sono alieno... Credo in quello che faccio, credo nell'azienda per la quale sto lavorando, credo si possa migliorarla con uno sforzo minimo DI TUTTI!

Ora è meglio che mi dia una calmata, ne va della mia salute ma oggi il mio oroscopo aveva detto di fare attenzione all'ipocrisia e voltafaccia che mi circondano.

"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" ... Un poco Gunny e tanto Indiana Jones con un pizzico di Mel Gibson in versione "Die Hard"

Nessun commento:

Posta un commento