martedì 19 giugno 2012

Google AdWords. Guida semplice per preparare la nostra prima campagna PPC


Partiamo dall'inizio. Google è il principale motore di ricerca del web, inutile girarci intorno. Grazie ad una media di 2 miliardi di ricerche al giorno certamente il nostro potenziale nuovo cliente, così come quello più affezionato, potrebbero essere lì a vedere se abbiamo qualche novità esaltante da proporgli.

Ma noi siamo in grado di veicolarli nel modo giusto verso la nostra azienda e i nostri prodotti? Il motore di ricerca ci insegna che "a domanda precisa, risposta esatta" equivalente al successo per noi, ovvero contatti e/o acquisto del nostro prodotto, e alla soddisfazione del nostro cliente perché ha trovato in modo semplice e veloce ciò che cercava questo grazie agli sforzi per una valida ottimizzazione SEO.

Lo step successivo, per ottimizzare e migliorare ulteriormente, è certamente quello di utilizzare i Google AdWords, sempre in tandem con quanto fatto in ambito SEO precedentemente, ma questo passo porta con sé quel pizzico di ansia dovuto alla novità e al come districarsi al meglio in tutti i passaggi intermedi fino alla creazione della nostra prima campagna PPC.

La guida che troverete, seguendo il link a fine paragrafo, è fatta per newbie al limite dell'essere dummie, ma anche per esperti navigati con la voglia di verificare le proprie conoscenze. La bellezza del sapere è anche nel confronto di idee e suggerimenti perché nella vita non si conosce mai abbastanza e, per chi come me aspira a migliorarsi costantemente, avere la possibilità di conoscere pensieri nuovi è un profondo arricchimento.

Il post è in inglese, la fonte è Hubspot Blog e l'autrice è Amanda Sibley mentre questo è il link al post