martedì 24 maggio 2011

Doodle 4 Google: vince un bambino di 7 anni


Se nelle prossime ore visitando Google dovesse apparirvi il logo che vedete qui sopra, sappiate che è stato partorito dalla mente (e dalla mano) di un bambino di 7 anni: si tratta infatti del Doodle vincitore del concorso annuale Doodle 4 Google, con il quale il motore di ricerca ha messo in palio per questo 2011 15.000$ per quando il bambino andrà al college, più 25.000$ da spendere in materiale tecnologico per la sua attuale scuola.

Il Doodle creato da Matteo Lopez di San Francisco si intitola “Space Life” e verrà per l’appunto mostrato nella homepage di Google nelle prossime ore: la scelta del vincitore è stata effettuata tra oltre 107.000 altri Doodle. Chissà se sia stato un po’ aiutato dai propri genitori o se il Doodle sia tutta farina del suo sacco.

A ogni modo, come spesso accade trattandosi di Google anche Doodle 4 Google ha visto qualche polemica di troppo: come parte del form d’ammissione infatti, veniva inizialmente chiesto ai partecipanti di inserire le ultime quattro cifre del loro Social Security number, aprendo a possibili problemi di privacy e furti d’identità. Google è stata infatti costretta a rimuovere la richiesta dal form.

Fonte: www.downloadblog.it Via | Readwriteweb.com

Nessun commento:

Posta un commento