lunedì 23 maggio 2011

Google Analytics e Link Building. Un modo per individuare nuove opportunità?

No, non è uno scherzo, ne’ un titolo ad effetto per attirare visite dai motori (non solo perlomeno)… immagino già la domanda che sorge spontanea: Google Analytics è un software di raccolta ed analisi delle statistiche di un sito, che individua fonti di traffico già esistenti, come può diventare uno strumento per le attività di Link Building in ambito SEO, che sono concentrate sull’individuare nuove opportunità di link?

Prima di rispondere, vorrei innanzi tutto fare una premessa: non tutto il link building si basa sull’acquisizione di nuovi link. Si può migliorare l’efficacia di link esistenti, se ottimizzati correttamente cambiandone il contesto e l’anchor text.

Ecco quindi che Google Analytics, con un uso intelligente di segmenti avanzati e funzioni di Intelligencepuò diventare un validissimo strumento di diagnostica per individuare sistematicamente ed in modo automaticonuove fonti di traffico referral che possono richiedere un’attività di ottimizzazione. Ecco come. [...]

Per leggere tutto l'articolo clicca qui


Fonte: Martino Mosna di Webperformance, per il TagliaBlog